Energy Checkup
Sveliamo il vero consumo delle tue macchine
I DATI GENERATI AL TERMINE DI QUESTA ATTIVITÀ TI FORNIRANNO NUOVA CONSAPEVOLEZZA RIGUARDO GLI ASPETTI PRECEDENTEMENTE INESPLORATI DELLA TUA ORGANIZZAZIONE
ARMATO DI QUESTA CONOSCENZA, POTRAI PRENDERE DECISIONI INFORMATE BASATE SU FATTI CONCRETI, E RAGGIUNGERE OBIETTIVI PREFISSATI
I 5 Pilastri dell'energy Checkup
1. Superare gli ostacoli
Situazioni e convinzioni radicate possono ostacolare i processi decisionali. il nostro energy checkup ti aiuta a rimuovere le barriere decisionali.
2. Adozione di nuove tecnologie
Analizzando i modelli di consumo energetico si possono ottenere i dati per motivare l’implementazione di nuove tecnologie, l’inserimento di nuove attrezzature, l’ammodernamento delle esistenti.
3. Riduzione dei costi operativi
L’ottimizzazione dei consumi energetici e delle ore macchina consentono di mantenere la qualità pur raggiungendo obiettivi di risparmio energetico e di manutenzione.
4. INterventi logistici
Il flusso dei materiali può avere impatti significativi. Mettere in luce i colli di bottiglia permette di intervenire riducendo i tempi morti.
5. Riduzione dell'impatto
Ridurre gli sprechi e ottimizzare la produzione permette di risparmiare notevolmente sugli acquisti dei crediti di carbonio e favorisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale della tua organizzazione.
ESPLORANDO A FONDO IL CONSUMO ENERGETICO DELLA TUA ORGANIZZAZIONE, MIRIAMO A PORTARE ALLA LUCE ASPETTI SIGNIFICATIVI COME INEFFICIENZE, COLLI DI BOTTIGLIA E POSSIBILI MIGLIORAMENTI.
IL NOSTRO APPROCCIO ASSICURA CHE NESSUNA QUESTIONE VENGA TRASCURATA, CONSENTENDOTI DI GUIDARE LA TUA ORGANIZZAZIONE VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE E PROSPERO.